
AVVOCATO CLAUDIO PARISI
DIFESA LEGALE PER FORZE DELL'ORDINE E AMMINISTRATORI DI ENTI PUBBLICI A NAPOLI E SALERNO.
Supporto legale in materia penale
Lo Studio legale Parisi ha patrocinato numerosi procedimenti in difesa di amministratori di Enti Pubblici, loro malgrado ritrovatisi coinvolti il più delle volte per fisiologiche conseguenze, anche oggettive, connesse alle attività svolte; dall’abuso di ufficio o alla omissione in atti, dall’omicidio colposo (per omessa vigilanza sulla sicurezza delle strade) a profili di natura prettamente ideologica (che sovente sfociano in diffamazione), fino ad arrivare a incolpazioni decisamente più gravi quali il voto di scambio politico mafioso di cui all’art 416 ter c.p.; nella quasi totalità dei casi, gli assistiti sono stati assolti con le formule più ampie (da ultimo, agli onori della cronaca anche di testate nazionali la notizia dell’assoluzione di un noto esponente politico).
Comparto Sicurezza, Forze Armate e di Polizia
Da anni, lo Studio legale Parisi patrocina in tutta Italia appartenenti al Comparto Sicurezza (in servizio o in congedo) tutelando a vario titolo i loro diritti, spesso dimenticati se non calpestati.
continua
Sono noti a livello nazionale i procedimenti in tema di art. 54 d.P.R. 1092/73, ambito nel quale fin dal 2018 si ottennero le prime “vittorie”, culminate poi, dopo oltre un migliaio di pronunce favorevoli avanti alle varie Sezioni regionali della Corte dei conti, nelle celebri sentenze rese dal massimo organo della Giustizia contabile dello Stato (sentenze nr 1 e 12 del 2021 rese dalle Sezioni riunite, ove nel Collegio difensivo figurava appunto l’avvocato Claudio Parisi) che “chiusero” definitivamente, e in senso favorevole, l’annosa questione; parimenti note sono le centinaia di sentenze favorevoli ottenute (avanti ai T.A.R. e, in ultimo, al Consiglio di Stato) dallo Studio legale Parisi quanto ai “sei scatti stipendiali”, che hanno permesso agli appartenenti dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria di ottenere un sostanzioso ricalcolo del T.F.S.; la particolare conoscenza della materia, da parte dell’avvocato Parisi, ha spesso consentito in breve tempo, a centinaia di aventi diritto che da anni attendevano senza alcun riscontro, l’ottenimento e la liquidazione della “pensione privilegiata”, della “incollocabilità” o della i.s.a. (indennità speciale annua”;
numerosi sono, infine, i casi di patrocinio in tema di “vittime del dovere”; particolarmente efficaci state, poi, le difese in favore di militari e Forze di Polizia (a ordinamento civile o militare) in procedimenti penali, penali militari, disciplinari, con attestati di stima che allo Studio legale Parisi sono giunti da numerose loro rappresentanze sindacali.
Enti Pubblici
La particolare specializzazione settoriale, unita a costante aggiornamento, ha consentito allo Studio legale Parisi di ottenere importanti risultati in favore di Enti e Amministratori, in sede civile come avanti al Giudice amministrativo e, soprattutto, in tema di “responsabilità pubblico/contabile”.
Difesa Legale Forze Armate e Polizia
Se fai parte delle Forze Armate o della Polizia e hai bisogno di assistenza legale, contatta lo Studio Legale Parisi, specializzato e con anni di successi comprovati.